Nandez%2C+il+selfie+con+De+Rossi+non+basta%3A+giocher%C3%A0+in+Arabia
romaforeverit
/2024/05/24/nandez-il-selfie-con-de-rossi-non-basta-giochera-in-arabia/amp/
CalcioMercato

Nandez, il selfie con De Rossi non basta: giocherà in Arabia

Sfuma l’esterno di centrocampo ex Cagliari: Nandez ha ceduto alla corte degli arabi

Baci e abbracci, ma nessun programma. Nandez l’aveva detto a De Rossi qualche giorno fa: “Verranno tempi migliori”. Questo aveva scritto sotto il selfie con il tecnico della Roma. I due potevano ritrovarsi dopo l’esperienza al Boca. La realtà dei fatti è che sono molto amici, ma spesso amicizia e mercato non vanno d’accordo.

Partiamo dall’inizio: settimane fa DDR parla con i Friedkin, doveva approdare ancora Ghisolfi a Trigoria, ed esprime la volontà di avere Nandez in organico. Il 28enne è svincolato dal Cagliari e sembra essere convinto della piazza: Roma e la Roma potrebbero essere la scelta giusta per ripartire. In più c’è Daniele De Rossi, amico e ora allenatore giallorosso. Perfetto.

Nandez in Arabia

Allora la Roma inizia a tessere la tela con l’ex Boca Juniors: c’è addirittura un accordo di massima. Triennale da firmare con la promessa di essere una pedina fondamentale del progetto giallorosso. Le indiscrezioni di mercato aumentano, la trattativa è data per certa. Affare in dirittura d’arrivo. Nelle radio private comincia addirittura il tam tam per vederlo all’aeroporto.

Il centrocampista andrà a giocare in Arabia (RomaForever.it)

La doccia fredda, però, arriva per mano di Nicolò Schira: l’esperto di mercato annuncia che il calciatore giocherà in Arabia. Precisamente al Quadisiya per 10 milioni l’anno fino al 2027. Il calcio saudita ha fatto incetta di campioni, anche l’ex cagliaritano si è fatto ingolosire dalla Saudi Pro League. C’è anche l’altra faccia della medaglia: molti campioni stanno cercando soluzioni alternative perchè – arrivati in Arabia – si rendono conto delle limitazioni che quel Paese impone.

Sfuma l’ex Boca: il Quadisiya beffa i giallorossi

Allora preferiscono tornare da dove sono venuti o comunque cercare una sistemazione in Europa. Vedremo come reagirà Nandez, una cosa è certa: non vestirà la maglia giallorossa. Almeno nel prossimo futuro. De Rossi, però, continuerà a sentirlo telefonicamente. Quello con l’ex Boca Juniors resta ugualmente un canale aperto. La porta rimane socchiusa. Alla Roma non resta che guardare altrove per individuare profili di calciatori chiesti da DDR. Dopo le cessioni previste si capirà qualcosa in più riguardo alla strategia in entrata. Un requisito fondamentale De Rossi l’ha già fatto capire: “I miei calciatori devono avere fame, la Roma dev’essere la più bella opportunità che gli sia mai capitata”.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri