Morata a Roma. Non tutto è perduto. L’interesse dei giallorossi per lo spagnolo non è mai sfumato. Prime avvisaglie di un possibile passaggio nella Capitale c’erano state già nei mesi scorsi: a conti fatti la Roma sono due anni che segue il calciatore assiduamente. Precisamente dall’arrivo di Dybala nella Capitale. I due sono molto amici.
Le mogli si conoscono dai tempi della Juventus, una volta che la Joya è approdata a Roma non sono mancati i regali per i figli dell’ex bianconero. Due completini della Roma per sancire un’amicizia senza fine. Chissà che di giallorosso non possa vestirsi anche il loro papà. La società giallorossa ha fatto diversi sondaggi: Mourinho lo voleva a ogni costo, invece è arrivato Lukaku.
Non si può dire che la Roma sia andata male, visto il numero di gol (21) realizzati da Big Rom. Il tarlo Morata, tuttavia, è rimasto. Specialmente a fronte degli stop forzati a cui Lukaku ha dovuto far fronte. Una situazione spiacevole a tratti, ma ora è tempo di pensare ad altro. In primis al fatto che l’ex Inter è destinato a lasciare la Capitale per tornare a Londra. Serve, quindi, un altro attaccante per sistemare le cose. Ecco che Morata torna di moda.
De Rossi sembrerebbe essere contento dell’ipotesi di vederlo in giallorosso, quindi la Roma riprende i contatti che aveva allacciato qualche mese fa. La differenza è che, oggi, l’Atletico Madrid lo ha messo sul mercato. Chi offre più di 12 milioni può sperare di averlo in rosa. La Roma sta pensando di fare un’offerta formale, anche abbastanza sostanziosa dato il tesoretto che potrebbe racimolare attraverso le cessioni con relative restituzioni dei prestiti.
24 milioni che potrebbero andare direttamente sulla trattativa per lo spagnolo. I giallorossi meditano per piazzare il colpo finale su un tira e molla che prosegue ormai da anni. Alvaro Morata potrebbe essere il primo “regalo” estivo per Daniele De Rossi. Oltretutto Dybala rivivrebbe quello che è successo con Belotti: un’accoppiata vincente ai tempi del Palermo che torna unita all’ombra del Colosseo.
Stavolta l’ex squadra non è il Palermo, ma la Juventus. I tifosi giallorossi sperano anche che l’intesa fra i due non sia cambiata. Spagna e Argentina sulla stessa lunghezza d’onda. Difficile, ma non impossibile. La Roma cerca il suo centravanti di movimento e potrebbe averlo trovato: Morata garantirebbe anche quell’esperienza europea che, in determinati contesti, può fare la differenza. Prontezza, voglia e determinazione. Tris vincente in una persona sola, anche per questo il nome Alvaro Morata resta cerchiato in rosso. Anzi, giallorosso.