Marash Kumbulla tornerà a Roma nelle prossime settimane. Il prossimo anno, quindi, il calciatore albanese con cittadinanza italiana farà ritorno nella Capitale dopo il prestito sfortunato al Sassuolo. In questa stagione Kumbulla ha disputato la seconda parte di stagione con i neroverdi, ma le sue prestazioni sono state al di sotto delle aspettative.
Il Sassuolo è retrocesso e Kumbulla si è anche reso protagonista di una sfortunata autorete nel match perso per 2-1 a Genova un paio di settimane fa. Il calciatore era stato mandato in prestito dalla Roma a febbraio, ma le brutte prestazioni in campo e la retrocessione avvenuta non daranno modo a Kumbulla di proseguire la sua avventura in Emilia.
Quando la Roma tornerà ad allenarsi nel prossimo ritiro estivo per preparare la stagione agonistica 2024/2025, dunque, avrà ancora Kumbulla in rosa. Il contratto del calciatore scade il 30 giugno 2027 e non ancora è chiaro se nella prossima stagione il difensore centrale ex Verona verrà mandato nuovamente in prestito oppure se resterà a disposizione agli ordini di Daniele De Rossi.
La sua situazione, così come quella di Shomurodov, andrà chiarita al più presto. L’agente di Marash Kumbulla, Gianni Vitali, ha chiarito che il calciatore è davvero deluso per il fatto di non essere riuscito ad aiutare il Sassuolo nel raggiungere la salvezza in questa stagione. Inoltre, ha ammesso che i piani sul futuro del giocatore verranno decisi nelle prossime settimane. Sarà decisivo il colloquio con il nuovo ds della Roma Florent Ghisolfi.
L’agente del calciatore, Gianni Vitali, ha ammesso: “Tornava da un infortunio importante, serviva tempo per tornare a regime. La condizione fisica è buona, mi aspetto ora un Marash pronto per affrontare un girone tosto all’Europeo con la sua Albania. Ora deve continuare questo percorso, ma quando un giocatore affronta certi infortuni, serve tempo“.
Gli infortuni hanno certamente compromesso la carriera recente di Kumbulla. Il calciatore non è mai riuscito a mostrare le sue qualità con la maglia della Roma e nemmeno l’ultima esperienza con il Sassuolo è servita a lui per ripartire.
L’incontro fra l’agente Vitali e il nuovo ds della Roma Ghisolfi sarà decisivo. Nelle prossime settimane sapremo se il difensore verrà mandato nuovamente in prestito in Italia o all’estero. In alternativa, potrebbe ancora far parte della batteria dei difensori della Roma nella prossima stagione.