La+storia+di+Michalis%2C+il+bimbo+di+7+anni+ricevuto+a+Trigoria+dopo+il+trapianto+di+cuore
/2024/05/24/la-storia-di-michalis-il-bimbo-di-7-anni-ricevuto-a-trigoria-dopo-il-trapianto-di-cuore/amp/
I più visti

La storia di Michalis, il bimbo di 7 anni ricevuto a Trigoria dopo il trapianto di cuore

La meravigliosa storia di un bimbo greco ricevuto dalla Roma dopo la sua lotta per la vita

La Roma è stata protagonista di un gesto davvero straordinario. Nella giornata del 22 maggio, infatti, un bimbo greco di 7 anni di nome Michalis è stato accolto da tutti a Trigoria, ricevendo un mucchio di affetto e tantissimi regali e sorprese da Daniele De Rossi e dai suoi idoli calciatori.

La storia che vede protagonista il piccolo è davvero molto toccante. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e grazie al trapianto di cuore ricevuto ora il bimbo potrà iniziare una nuova vita.

Tutto inizia dall’isola di Creta, suo luogo di nascita. Il bimbo è sanissimo, ma qualche anno fa una normalissima bronchite fa da principio al suo calvario. Il virus, infatti, arriva dritto al cuore, provocando al bimbo una cardiomiopatia dilatativa. Le cose, comunque, all’inizio vanno per il verso giusto e le terapie sembrano essere ideali per la sua salute.

Tutto precipita, però, nei mesi successivi. Per il piccolo Michalis i medici ateniesi consigliano solo tre centri altamente specialisti nel mondo. Uno di questi è l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. I genitori del bimbo scelgono proprio la Capitale come luogo di cuore per il loro sfortunato bimbo.

Il bimbo viene ricoverato per ben 14 mesi in ospedale, sotto costante controllo da parte dei medici. Tutto ciò in attesa del trapianto di cuore. La mamma del bimbo lascia tutto e si trasferisce a Roma di fianco a suo figlio, mentre il padre fa da spola fra la Grecia e l’Italia.

72 ore prima che l’ospedale romano ricevesse il cuore di un donatore, la mamma del bimbo vola in Grecia per risolvere alcuni aspetti burocratici. Proprio con la mamma assente, il bimbo dovrà subire l’intervento più importante della sua vita. Con lui c’è il papà, ma il bimbo è disperato. Sarà proprio una partita della Roma a distrarlo e a tenerlo calmo senza la mamma. Michalis esulta al gol di Dybala contro la Salernitana. In quei mesi in ospedale, il piccolo si è innamorato della Roma e ama tutti i suoi idoli.

L’incredibile storia del piccolo Michalis

De Rossi insieme al bimbo greco Michalis a Trigoria – Fonte AS Roma (Romaforever.it)

Michalis è in pericolo di vita poco prima dell’intervento. A detta loro, solo un miracolo potrà salvarlo. E il miracolo avviene. Il trapianto di cuore avviene con successo e la società romanista viene informata di quanto il bimbo ami i colori giallorossi.

Il 22 maggio il piccolo Michalis viene accolto a Trigoria da De Rossi, dalla società Roma e da tutti i calciatori giallorossi. Per il bimbo è una emozione grandissima. Ha conosciuto tutti i suoi idoli, ricevendo tutte le maglie e gli autografi dei calciatori.

Queste le parole della mamma Nelly, che ci ha tenuto a ringraziare tutti. Su Daniele De Rossi: “È un grande uomo, mi ha trasmesso tanta forza e ha invitato Michalis all’Olimpico“. La mamma ha dedicato anche un dolce pensiero alla CEO Lina Souloukou: “È stata premurosa, gentile, ci ha accolti a Trigoria con grande affetto“.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove