Romelu Lukaku non giocherà domenica sera contro l’Empoli dopo aver ricevuto il cartellino giallo durante Roma-Genoa di domenica scorsa. Il belga, infatti, si è tolto la maglia in occasione del gol decisivo e risultava nell’elenco dei diffidati. Ha chiuso, quindi, anzitempo la sua stagione con la maglia della Roma.
In molti si augurano che Big Rom possa restare ancora in giallorosso il prossimo anno. In estate, però, farà ritorno al Chelsea – squadra proprietaria del suo cartellino – nel caso in cui la Roma non dovesse esercitare il diritto di riscatto nei suoi confronti. La clausola è molto elevata ed è pari a 43 milioni di euro.
La possibilità che la Roma partecipi alla prossima Champions League il prossimo anno è legata ai risultati dell’Atalanta. Dopo aver vinto l’Europa League, infatti, se la Dea non dovesse classificarsi oltre il quinto posto “regalerebbe” la qualificazione alla massima competizione europea alla Roma.
In quel caso, ecco che la società avrebbe parecchi introiti e potrebbe anche pensare a una clamorosa – a oggi – riconferma in giallorosso di Romelu Lukaku. Big Rom quest’anno ha realizzato 21 gol complessivi, di cui 13 in campionato.
Lukaku giocherà i prossimi europei di calcio con la maglia del suo Belgio. L’allenatore della nazionale belga, l’italiano con cittadinanza tedesca Domenico Tedesco, ha ammesso che il bomber giallorosso è fondamentale per loro.
Il ct del Belgio definisce Lukaku “troppo importante” per la squadra
Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali di Euro 2024. Durante l’intervista ha parlato degli imminenti europei che scatteranno in Germania il prossimo 14 giugno. Il Belgio sarà impegnato nel gruppo E insieme a Romania, Ucraina e Slovacchia. I belgi sono gli assoluti favoriti e l’urna è stata assolutamente benevola con loro. Sono anche una delle nazionali favorite alla vittoria finale dei campionati europei.
La nazionale belga farà il suo esordio agli Europei il prossimo 17 giugno alle ore 18 contro la Slovacchia. Romelu Lukaku guiderà l’attacco della nazionale allenata da Domenico Tedesco durante tutta la manifestazione in terra tedesca. Le parole del giovane tecnico italiano su Lukaku non lasciano troppo spazio all’immaginazione.
Ecco che cosa ha detto su Big Rom: “Lukaku ha un’importanza enorme per noi, anche fuori dal campo. In campo parlano i gol per lui, ma non soltanto, perché lui sa benissimo quando deve giocare spalle alla porta oppure girarsi per cercare i gol da solo“.