Calciomercato Roma, spunta Bellanova: forte interesse dei giallorossi

La Roma sarebbe molto interessata all’esterno del Torino Raoul Bellanova

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Raoul Bellanova
Bellanova è seguito con molto interesse dalla Roma (Romaforever.it)

Con l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo la Roma è già concentrata sul mercato. L’obiettivo dei giallorossi è trovare il prima possibile le pedine giuste per rinforzare la rosa e permettere a De Rossi di avere gli innesti richiesti già durante il ritiro estivo. In questi ultimi giorni sono molti i nomi di calciatori accostati alla Roma: in particolare si fa un gran parlare dei possibili colpi sulle fasce, una zona del campo dove i giallorossi dovranno certamente intervenire.

Il giornalista Matteo Moretto ha appena riportato su X che il club capitolino sta seguendo con molto interesse Raoul Bellanova del Torino. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, anche perché non risultano contatti ufficiali né con i granata né con il giocatore. Tuttavia l’idea sta prendendo corpo a Trigoria: la spinta principale sembra arrivare proprio da Daniele De Rossi.

Il tecnico capitolino ritiene infatti che le caratteristiche tecniche dell’esterno del Torino combacino perfettamente con il suo modo di giocare. Ecco perché la Roma busserà alla porta di Cairo già nelle prossime settimane per provare a capire la fattibilità dell’operazione. Il trasferimento non sarebbe comunque semplice, tenendo conto che la scorsa estate il club granata ha sborsato 8 milioni di euro per acquistarlo dal Cagliari.

Il Torino fissa il prezzo per Bellanova: si parte da 15 milioni

Raoul Bellanova Torino
Il Torino chiede almeno 15 milioni per Bellanova: cosa fa la Roma (Romaforever.it)

Il Toro crede molto in Bellanova, che in questa stagione ha dimostrato un’ulteriore crescita sotto la guida di Juric. Sono finora 38 le presenze complessive stagionali, con un gol messo a segno nel successo per 2-0 contro il Lecce. Il club del presidente Urbano Cairo ha già fatto capire che per lasciar andare via l’esterno bisognerà presentare un’offerta non inferiore a 15 milioni di euro.

Una cifra a cui la Roma potrebbe anche riuscire ad arrivare se riuscisse a centrare la qualificazione in Champions League. Uno scenario possibile ma che ormai non dipende più dai giallorossi: la truppa allenata da Daniele De Rossi ha conquistato il sesto posto in campionato e ora attende solo i risultati dell’Atalanta. La Dea ha vinto l’Europa League: per ‘qualificare’ la Roma alla Champions non deve andare oltre il quinto posto in Serie A.

Se dovesse verificarsi questo incastro i Friedkin otterrebbero il denaro necessario per investire maggiormente sul mercato: a quel punto anche l’opzione Bellanova diventerebbe molto concreta.