L’attaccante della Juventus potrebbe essere messo sul mercato dai bianconeri nelle prossime settimane. Il contratto con i bianconeri scade il 30 giugno del 2025 e Giuntoli dovrà scegliere se rinnovare il forte calciatore oppure se cedere alle lusinghe delle varie pretendenti in giro per il mondo.
Nelle scorse settimane le voci su un possibile interessamento da parte della Roma ha infuocato i tifosi giallorossi. Chiesa sarà impegnato ai prossimi campionati europei in Germania con la maglia della nazionale, ma vorrebbe avere ben delineato il suo futuro prima dell’inizio di questa manifestazione.
La Juventus vorrebbe puntare ancora su di lui, ma è chiaro che di fronte a un’offerta irrinunciabile potrebbe anche partire. Daniele De Rossi ha più volte ribadito il suo stravedere per Chiesa. Sarebbe per la Roma, quindi, un’aggiunta davvero straordinaria.
L’interesse del Liverpool
Nelle ultime ore, però, è emersa una nuova importante pretendente per Federico Chiesa. Si tratta del Liverpool. Gli inglesi, infatti, dovrebbero perdere l’egiziano Salah (direzione Arabia Saudita), ex Roma, e stanno cercando una alternativa di livello internazionale. Il nome di Chiesa, dunque, sarebbe perfetto per i Reds.
Secondo ‘Team Talk’, gli inglesi starebbero per mettere sul piatto una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Si tratterebbe di una offerta irrinunciabile per i bianconeri e di cifre certamente non raggiungibili da parte della Roma.
Molti uomini di mercato del Liverpool si trovavano una settimana fa all’Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l’Atalanta. Un indizio molto forte.