Verso Empoli-Roma, al Castellani settore ospiti tutto esaurito

I tifosi della Roma in massa verso la cittadina toscana per non perdersi l’ultimo appuntamento con l’Empoli: tutto esaurito al Castellani

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
castellani empoli
Il settore ospiti dello stadio Castellani di Empoli – romaforever.it

 

Verso il tutto esaurito anche il settore ospiti del Castellani per la sfida Empoli-Roma. Che l’attaccamento per la “Magica” fosse così forte l’avevano già capito un po’ tutti, soprattuto stando a giudicare dai numeri registrati all’Olimpico da quando gli stadi sono stati riaperti. Aveva difatti destato scalpore l’impressionante numero di presenze casalinghe dei romanisti, domenica scorsa, in occasione del “tutto esaurito” numero 57 dell’era Friedkin. Numeri che testimoniano il grande attaccamento della città verso la propria squadra. Una squadra che negli ultimi anni ha cercato di ricambiarne l’affetto attraverso ottime prestazioni in campo internazionale. Le due finali stanno lì a dimostralo. Domenica, intanto, la Roma è pronta a chiudere il campionato al Castellani di Empoli con i propri tifosi al seguito, come sempre.

Inoltre, la presenza costante e appassionata dei tifosi della Roma renderà sicuramente l’atmosfera al Castellani davvero unica. Non è solo una storia di tifo, ma di radicati legami tra una città e la sua squadra del cuore, una relazione speciale che si rinnova ad ogni partita, un legame che va oltre i risultati e che si nutre di emozioni autentiche e di una storia calcistica ricca di tradizione e successi. E mentre ci si prepara per l’ultima partita del campionato, i tifosi romanisti non vedono l’ora di celebrare insieme alla loro squadra una stagione emozionante, ricca emozioni e concenti delusioni al contempo.

Una sfida che non ha grande valenza per quanto riguarda la classifica. Ma che comunque offre un’occasione per i tifosi della Roma di mostrare il loro sostegno incondizionato per la squadra. Il destino europeo dei giallorossi passerà unicamente attraverso le prestazioni dell’Atalanta contro Torino e Fiorentina. Non rimane che aspettare. E sperare nella sazietà della Dea dopo la clamorosa vittoria contro il Bayer Leverkusen in Europa League, ieri a Dublino. I tifosi, però, non vogliono lasciare niente al caso e intendono dimostrare il loro appoggio in modo visibile e tangibile.

I sostenitori della Roma, sempre vicini alla squadra, vogliono godersi i propri beniamini per un’ultima volta in questa stagione. A maggior ragione vista la trasferta non proprio proibitiva. Al Castellani, per Empoli-Roma, il settore ospiti è, dunque, già tutto esaurito. Il che vuol dire che sono stati venduti tutti gli oltre 3 mila tagliandi a disposizione. E nonostante la partita non sia determinante ai fini della classifica, l’entusiasmo e la presenza massiccia dei tifosi sugli spalti testimoniano la costante dedizione e l’amore profondo del pubblico romanista per la Roma.