Roma, Spinazzola e Sanches non recuperano. Dybala in gruppo, può partire titolare

Le ultime da Trigoria fanno capire quali saranno le probabili scelte di De Rossi in vista di Empoli

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala – Foto ANSA (Romaforever.it)

Paulo Dybala ha svolto tutto l’allenamento con la squadra e si candida per una maglia da titolare a Empoli.

Domenica sera, alle ore 20:45, la Roma scenderà in campo al Castellani di Empoli per l’ultimo impegno stagionale. Per i giallorossi si tratta di un match ininfluente, dato che il successo casalingo contro il Genoa (1-0, rete di Lukaku) ha già garantito alla truppa allenata da Daniele De Rossi il sesto posto in classifica. Il trionfo dell’Atalanta in Europa League ha dato più di una speranza alla Roma, che potrebbe ora approdare in Champions se la Dea terminasse il proprio campionato non oltre il quinto posto.

La Roma si troverà di fronte un Empoli all’ultima spiaggia. Il rigore realizzato da Samardzic nel match del Bluenergy Stadium ha impedito ai toscani di fare bottino pieno in Friuli e mettersi in una posizione di vantaggio nell’ultimo turno. Invece, proprio in virtù dell’1-1 di Udine, la squadra di Nicola è costretta a vincere: con un successo sarebbe salvezza matematica, mentre con un pareggio dovrebbe sperare in un contemporaneo ko dell’Udinese a Frosinone per agguantare almeno lo spareggio con i friulani.

De Rossi senza Paredes e Lukaku: le probabili scelte del tecnico

In vista dell’ultima gara della stagione i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria. Non si sono allenati Spinazzola e Renato Sanches, ancora alle prese con problemi fisici: molto probabilmente per entrambi l’esperienza nella Capitale volge al termine. Chris Smalling si è invece allenato a parte, ma dovrebbe essere convocato per Empoli: anche lui, secondo quanto filtra da Roma, potrebbe lasciare a fine stagione (si parla di pista araba).

De Rossi può consolarsi con le ottime notizie sulle condizioni di Paulo Dybala. La Joya ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo e si candida per una maglia da titolare per il match del Castellani. La Roma, anche se ha ormai raggiunto il proprio obiettivo, non è intenzionata a regalare nulla: l’obiettivo di Pellegrini e soci è quello di concludere la stagione nel migliore dei modi, anche per ringraziare la tifoseria giallorossa che non ha fatto mai mancare il proprio enorme sostegno.

DDR non potrà contare nemmeno su Paredes e Lukaku, che hanno ricevuto rispettivamente due e una giornata di squalifica dal Giudice Sportivo. Molto probabilmente a Empoli la Roma scenderà in campo con Svilar in porta, una linea difensiva composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino, un centrocampo con Bove, Cristante e Pellegrini e un reparto avanzato affidato a Abraham, con l’attaccante inglese sostenuto da Baldanzi e Dybala.