L’ex tecnico di Spal, Cagliari e Spezia promuove al 100% l’eventuale acquisto di Nandez dal Cagliari. De Rossi avrebbe espressamente richiesto il calciatore uruguaiano in scadenza di contratto con la società sarda.
Il calciomercato sta entrando nel vivo. La Roma deve solo scoprire a quale coppa parteciperà il prossimo anno per potersi muovere con maggiore “serenità” e risorse sul mercato. Tutto dipenderà dall’Atalanta. Dopo aver vinto l’Europa League, infatti, la Dea potrebbe “regalare” la massima competizione europea alla Roma nel caso in cui non dovesse arrivare oltre il quinto posto.
Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci su un possibile arrivo dell’uruguaiano Nahitan Nandez alla Roma nelle prossime settimane. Il calciatore, infatti, è in scadenza di contratto e dopo 6 anni in Sardegna sarà libero di firmare con un nuovo club dal prossimo 1° luglio. Si parla di un interessamento molto forte della Roma verso di lui. Il nuovo ds Ghisolfi avrebbe già pronto un contratto di 3 anni. Ma nulla è ancora ufficiale.
Leonardo Semplici ha allenato Nandez a Cagliari nel corso della sua esperienza sulla panchina dei sardi nel 2021. L’allenatore riuscì a salvare il Cagliari alla penultima giornata, come successo quest’anno a Ranieri, ma venne esonerato dopo 3 partite la stagione successiva.
Semplici su Nandez: “Ottimo giocatore”
L’allenatore con un passato anche alla Spal e allo Spezia consiglia vivamente la Roma sull’acquisto di Nandez.
Queste le sue parole a riguardo durante una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Quelli che la Roma’ su Centro Suono Sport 101.5: “Ottimo giocatore e potenziale ottimo acquisto, profilo che già da anni meritava di approdare in grandi squadre. Sia nel Cagliari che in Nazionale si era fatto notare. Può ricoprire tanti ruoli, io l’ho impiegato da quinto a centrocampo dove fece bene, lì stava per andare all’Inter ma poi è saltato tutto per motivi che non conosco. Sarebbe un acquisto di ottimo auspicio“.