Non ci sarà la tournée asiatica inizialmente prevista: la Roma svolgerà il ritiro estivo in una zona fresca europea.
Manca solo l’ultima gara a Empoli e poi la Roma potrà mettere fine a questa stagione. Un match che non ha alcun valore in termini di classifica per i giallorossi, che hanno ormai blindato il sesto posto con il successo casalingo sul Genoa. In Toscana si cercherà comunque di centrare un risultato positivo per chiudere in bellezza e regalare un’ultima soddisfazione all’appassionatissimo pubblico romanista, che in questi mesi è stato davvero il 12esimo uomo in campo.
L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha ridato entusiasmo e freschezza. Ora il tecnico capitolino potrà lavorare in sinergia con il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi per andare a colmare le carenze dell’organico. In più sarà la prima estate in cui DDR potrà impostare il lavoro fin dall’inizio, lavorando con lo staff per capire la migliore preparazione atletica per il gruppo.
Prima di andare in vacanza la Roma avrà anche l’impegno con il Milan a Perth, ovvero la sfida amichevole con i rossoneri in terra australiana dove verrà reso omaggio ad Agostino Di Bartolomei. Successivamente i giocatori giallorossi potranno staccare la spina, fatta eccezione per quelli convocati in Copa America o a Euro 2024.
La Roma valuta alcune località: presto la decisione
Il raduno estivo è fissato per i primi di luglio a Trigoria (non c’è ancora una data precisa). Le prime settimane di preparazione atletica saranno con i giocatori che non hanno disputato le suddette competizioni: i nazionali si aggregheranno al gruppo in un secondo momento. Proprio in merito al ritiro estivo è arrivata una notizia che piace molto ai fan romanisti.
Inizialmente, infatti, era in programma una tappa in Asia: la tournée era pensata per recuperare quella non effettuata lo scorso anno a Singapore. Niente di tutto questo: stando ai rumors pare che la società giallorossa abbia optato per un ritiro ‘classico’. La Roma svolgerà il lavoro di preparazione in Europa, in una zona fresca, dove rimarrà per una decina di giorni. Durante questo periodo verranno disputate anche alcune amichevoli.
Al momento la Roma non ha ancora fatto sapere quale sarà la località prescelta: lo staff tecnico sta valutando alcune opzioni assieme alla dirigenza. Terminata questa fase del ritiro il gruppo farà rientro a Roma per prepararsi al meglio in vista della prima giornata di campionato, che prenderà il via nel weekend del 17-18 agosto.