L’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca dovrebbe prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Per lui sarebbe un ritorno in Italia dopo la sua esperienza con la Roma fra il 2019 e il 2021. Ecco gli ultimi dettagli sulla trattativa.
L’allenatore classe 1973 Paulo Fonseca tornerà a breve in Italia. Manca davvero poco per l’ufficialità al Milan. Il tecnico portoghese, infatti, dovrebbe prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri non appena la stagione agonistica terminerà per vie ufficiali.
Attualmente Fonseca allena i francesi del Lille e ha concluso la stagione al quarto posto con 59 punti conquistati nei 34 incontri di Ligue 1.
Il tecnico portoghese ha avuto già un passato in Italia. Prima della sua esperienza in Francia, infatti, i tanti tifosi romanisti ricorderanno i suoi due anni a Roma. Fonseca ha ottenuto risultati altalenanti nelle due stagioni all’ombra del Colosseo, piazzandosi al quinto posto nella tormentata stagione del Covid, quella 2019-2020, e al settimo posto in quella successiva. Con l’allenatore portoghese la Roma ha disputato anche una semifinale di Europa League, persa contro il Manchester United.
Come detto, nei prossimi giorni Fonseca lascerà la panchina del Lille e potrebbe accasarsi al Milan. I rossoneri, infatti, sono alla ricerca di un nuovo allenatore e avrebbero messo gli occhi sull’ex Roma.
Fonseca sempre più vicino al Milan
Il contatto decisivo potrebbe esserci la prossima settimana, ma ormai la trattativa fra il Milan e Paulo Fonseca dovrebbe essere a buon punto. Il 51enne portoghese, dunque, potrebbe sbarcare in Italia di nuovo nelle prossime settimane e prendere il posto di Stefano Pioli.
Il Milan dovrebbe ufficializzare il tutto, quindi, dopo l’ultimo impegno di campionato previsto questo weekend contro la Salernitana. Le ultime voci parlano di un contratto triennale al Milan da 4 milioni netti a stagione per l’ex tecnico dei giallorossi.