La Roma vuole chiudere il prima possibile il discorso Svilar per allontanare le sirene estere: pronto un prolungamento fino al 2028.
Mile Svilar ha fatto chiaramente capire che la sua intenzione è quella di rimanere a Roma e stando agli ultimi rumors pare che la sua richiesta verrà soddisfatta. Il portiere 24enne ha recentemente parlato di quanto si trovi bene in giallorosso e di quanto ami vivere nella Capitale, lasciando intendere di voler restare a Roma ancora a lungo. “Rappresentare questo club è un orgoglio“, aveva poi scritto Svilar su Instagram dopo l’ultimo match casalingo vinto contro il Genoa.
La buona notizia è che uno dei primi tasselli che metterà il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, è proprio quello dell’ex portiere del Benfica. Per costruire la Roma di domani serve infatti blindare il numero uno, che in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue eccellenti qualità.
Svilar, la proposta della Roma: prolungamento e ingaggio raddoppiato
Da quando è arrivato Daniele De Rossi sulla panchina capitolina Svilar è diventato un elemento imprescindibile. Sia in Serie A che in Europa League le sue parate sono state spesso decisive, tanto da richiamare l’attenzione di molti club esteri. Anche per questo la Roma non vuole correre rischi: per il 24enne di Anversa (ma con passaporto calcistico serbo, ndr) è pronto un prolungamento del contratto fino al 2028, con raddoppio dello stipendio (attualmente percepisce un ingaggio da 1 milione di euro) con bonus a rendimento.
Un riconoscimento pienamente meritato, tenendo conto che Svilar è anche il portiere con più parate in questa edizione dell’Europa League: 54 interventi per l’ex numero uno del Benfica, di cui 12 solo nella semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen.