Fiorentina, Michela Catena sfida la Roma Women. Le parole

La giocatrice della Fiorentina, Michela Catena, sfida la Roma Women in vista della finale di Coppa Italia

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Michela Catena fiorentina
Michela Catena, calciatrice della fiorentina – romaforever.it

 

Le parole di Michela Catena giungono proprio alla vigilia della finale di Coppa Italia femminile in programma domani allo stadio Dino Manuzzi di Cesena fra Roma Women e Fiorentina. La tensione sale. Così come la concentrazione delle ragazze di Alessandro Spugna, chiamate all’ultimo sforzo prima di mandare in archivio la stagione. L’imperativo è vincere. Questa finale rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre, con la possibilità di conquistare un titolo prestigioso che rimarrà nella memoria delle giocatrici e dei tifosi per lungo tempo.

L’atmosfera è elettrizzante mentre le due squadre si preparano a scendere in campo, con la determinazione di dimostrare il proprio valore e la propria abilità calcistica di fronte a un pubblico appassionato. Non c’è dubbio che l’emozione sarà palpabile in ogni momento del match, mentre i tifosi sosterranno con fervore le loro squadre del cuore. Inoltre, l’occasione offre l’opportunità per le giocatrici di lasciare il segno nella storia del calcio femminile, consolidando la propria reputazione e ispirando le generazioni future a perseguire i propri sogni sportivi con determinazione e passione.

Ma non solo le giallorosse covano ambizioni di trionfo. Sulle sponde dell’Arno, anche le ragazze di Sebastiàn De La Fuente hanno il medesimo pensiero. A maggior ragione perché vogliono portarsi a casa almeno un titolo in quest’annata. Così ecco le parole di Michela Catena, calciatrice della Fiorentina, che ai canali ufficiali del club ha voluto dire la sua in queste, ultime, decisive ore prima della sfida. “Ancora non riesco a realizzare l’importanza di giocare una finale di Coppa Italia – dice la viola – ma c’è la voglia di scendere in campo. Sarà un’atmosfera bellissima, tanto pubblico, non vedo l’ora. È una finale che ci siamo guadagnate sul campo”. Insomma, dalle parole di Catena traspare grande determinazione e di certo Viens e compagne non la prenderanno sottogamba.

La giocatrice ha espresso molta determinazione durante la conferenza. Il suo desiderio è quello di non avere rimpianti al termine della partita di domani sera, sottolineando la volontà di dare il massimo sul campo. Questo stesso spirito è condiviso anche dalle sue compagne di squadra. Consapevoli della sfida impegnativa che le attenderà contro la Roma Women, le giocatrici della Fiorentina sono determinate a non arretrare di fronte alla difficoltà. È evidente che, già nella semifinale di Biella contro la Juventus, Catena e le altre giocatrici hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. Adesso sono pronte a dimostrare lo stesso livello di impegno e determinazione anche nell’ultimo atto del torneo casalingo.