Ex Roma, Tiago Pinto torna operativo. Il club

Ritorna nel giro del grande calcio l’ex Roma Tiago Pinto, dopo quasi 4 mesi di inattività

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
tiago pinto ansa
Tiago Pinto insieme a José Mourinho – ph. Ansa (romaforever.it)

 

Fatta per l’ex Roma Tiago Pinto e il Bournemouth. La notizia arriva giusto quando tutti i maggiori campionati europei stanno volgendo al termine. È solo questione di giorni. Poi sarà tempo di programmazione, tra calciomercato e tournée estive in giro per mezzo mondo. Serve pertanto gente esperta, gente come l’ex general manager della Roma. La firma di Tiago Pinto rappresenta un passo significativo per il Bournemouth, che punta a rafforzare la propria struttura dirigenziale con professionisti di comprovata esperienza nel calcio internazionale. La sua nomina arriva in un momento cruciale, in vista dell’estate e delle operazioni di mercato che richiedono competenza, strategia e visione a lungo termine. L’apporto di una figura così autorevole contribuirà a plasmare la prossima fase di sviluppo del club, garantendo una gestione oculata e orientata al successo sportivo.

Un esperto come Tiago Pinto proietterà di certo il Bournemouth verso nuove opportunità e consentirà al club di consolidare la propria posizione nel panorama inglese. Circa Pinto, già da giorni si stava rincorrendo la notizia di un suo ritorno sulla scena, senza purtuttavia il bollino dell’ufficialità. Qualcosa di concreto, comunque, bolliva in pentola. Ora, invece, le parti hanno trovato l’accordo per iniziare la collaborazione. L’ex direttore giallorosso ripartirà dunque dalla prestigiosa Premier League, nelle Cherries (ciliegie). Questo annuncio ha generato grande interesse e anticipazione sia tra i tifosi del Bournemouth sia tra gli appassionati di calcio in generale.

La tempistica della sua entrata in carica evidenzia l’impegno del club nel pianificare e realizzare strategie competitive, configurando un’atmosfera di crescita e ambizione. L’esperienza di Pinto nel calcio di alto livello offre al Bournemouth una bella opportunità e magari aspirare a traguardi sempre più prestigiosi. Il suo ritorno in un contesto così stimolante come la Premier League è un elemento che genera entusiasmo e prospettive ambiziose per il club e i suoi sostenitori, promettendo una nuova era di sviluppo e successo.

Stando a quanto filtra dalle prime indiscrezioni, il portoghese ha firmato un contratto della durata di 3 anni. Come da prassi in questo momento storico un po’ ovunque. E pertanto presto lo vedremo all’opera per soddisfare le richieste di Andoni Iraola, l’allenatore del club inglese dal giugno dell’anno passato. Un coach esigente, Iraola, eletto tra l’altro miglior allenatore della Premier League per il mese di marzo. Insomma, sta di fatto che Pinto è di nuovo operativo dopo le dimissioni dalla Roma del 3 febbraio scorso, quando chiuse il calciomercato di riparazione regalando a Daniele De Rossi Dean Huijsen, Tommaso Baldanzi e Angeliño.