In caso di qualificazione in Champions League la Roma potrebbe convincere Paulo Dybala a rimanere in giallorosso.
La conquista dell’Europa League da parte dell’Atalanta, che ha letteralmente schiantato con un secco 3-0 il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso (super tripletta di Lookman), è una splendida notizia anche per la Roma. I giallorossi, ormai certi del sesto posto in campionato, avevano proprio bisogno del successo della Dea per continuare a sperare nella qualificazione in Champions League.
Non è ancora sufficiente, dato che per brindare all’approdo nella massima competizione europea c’è bisogno che l’Atalanta non vada oltre il quinto posto in campionato. Non è ancora scontato, dato che i bergamaschi hanno ancora due gare da giocare – l’ultima con il Torino e il recupero con la Fiorentina, entrambe al Gewiss Stadium – e hanno quindi concrete chances di arrivare davanti al Bologna o alla Juventus (o davanti a entrambe).
L’eventuale qualificazione in Champions League avrebbe un’importanza vitale per il club capitolino. Le risorse economiche sarebbero decisamente maggiori e la Roma potrebbe quindi costruire un organico ancora più competitivo. Ghisolfi, appena scelto come nuovo direttore sportivo dei giallorossi, potrebbe utilizzare la carta Champions anche per convincere Paulo Dybala a rimanere nella Capitale.
Dybala, il futuro potrebbe essere ancora giallorosso: cosa trapela
Nei giorni scorsi Jorge Antun, agente dell’ex juventino, ha cominciato ad avere dei contatti con la dirigenza romanista proprio per avere un’idea chiara di quale sarà il futuro del club. I vertici giallorossi hanno chiesto all’agente di aspettare l’arrivo di Florent Ghisolfi, a cui verrà affidata la responsabilità dell’area tecnica. Sarà proprio l’ex ds del Nizza a mostrare a Dybala tutti i dettagli del nuovo progetto Roma.
La Joya non sta vivendo giorni felicissimi, dato che il CT dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha deciso di escluderlo dalle convocazioni per le due amichevoli dell’Albiceleste contro Guatemala e Ecuador. Per ritrovare il sorriso la qualificazione in Champions sarebbe davvero l’ideale. I tifosi romanisti sperano di poter vedere ancora Dybala con la maglia giallorossa, anche se ovviamente le sirene non mancano.
Fino alla fine di luglio, infatti, i club interessati potrebbero far valere la clausola da 12 milioni sul giocatore. Tuttavia quello che filtra da Trigoria è che il giocatore non sembra voler percorrere questa strada: il talento argentino si trova bene a Roma e la sua intenzione è quella di proseguire qui. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più: le sensazioni, per ora, sono positive.