De+Rossi-Roma%2C+ormai+ci+siamo%3A+pronto+un+triennale
/2024/05/23/de-rossi-roma-ormai-ci-siamo-pronto-un-triennale/amp/
News

De Rossi-Roma, ormai ci siamo: pronto un triennale

La firma di Daniele De Rossi sul nuovo contratto con la Roma è ormai davvero a un passo

Sembra tutto fatto per la firma di Daniele De Rossi: il tecnico resterà al timone della Roma fino al 2027.

E’ ormai tutto pronto per il rinnovo di contratto di Daniele De Rossi. Il prolungamento dell’intesa con l’ex ‘Capitan Futuro’ sarà la seconda mossa importantissima della Roma dopo l’ufficialità dell’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo. La società giallorossa non vuole perdere tempo: bisogna lavorare fin da subito per pianificare al meglio la prossima stagione, pertanto serve avere tutti i tasselli al posto giusto.

Uno dei passaggi fondamentali è proprio la firma di De Rossi. L’accordo tra l’allenatore e il club è ormai blindato e resta solo da mettere nero su bianco. Come riportato dal Corriere dello Sport, i Friedkin hanno pronto un contratto triennale per il 40enne, che resterà quindi alla guida dei giallorossi fino al 2027.

De Rossi e Ghisolfi cambieranno molto la rosa

Probabilmente sarà Ghisolfi in persona ad annunciare il rinnovo di contratto di DDR. I due si metteranno subito all’opera per disegnare una rosa che saprà farsi valere sia in Italia che in Europa. L’idea è quella di intervenire in maniera importante sull’organico, cambiando almeno 6-7 giocatori, di cui 5 titolari.

Sono già molti i nomi che circolano nell’ambiente romanista, anche se prima di tutto bisognerà pensare alle cessioni di coloro che non rientrano più nei piani del club. La firma di De Rossi è lo ‘step’ necessario per programmare nel migliore dei modi, sperando che l’Atalanta resti al quinto posto: con la qualificazione in Champions la Roma potrebbe disporre di un budget superiore per agire sul mercato.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella
Tags: de rossiroma