Ancora un ultimo sforzo nella finale di Coppa Italia, e poi la Roma Women potrà archiviare la sua stagione. Dovrà farlo, però, con un altro trofeo da mettere in bacheca se vorrà dare un senso di compiutezza ad un’annata destinata ad entrare nella storia del club. Alessandro Spugna lo sa, così come le sue ragazze. Perché, come direbbe qualcuno, le finali non si devono giocare, ma vincere… Cresce dunque l’attesa per l’ultimo appuntamento ufficiale. Dopodiché sarà estate, sarà tempo di vacanze. Il tempo per organizzare la prossima stagione c’è, e non sarà un problema. Qualche giocatrice non ci sarà più, qualcuna arriverà, ma di questo se ne discuterà in seguito. L’attenzione, ora, deve essere unicamente sulla finale di Coppa Italia tra Roma femmile e Fiorentina. Intanto, i tifosi si preparano per un evento epico, con la speranza di vedere la propria squadra trionfare e alzare il trofeo.
Le aspettative sono alte e l’entusiasmo palpabile, mentre i giocatori si concentrano sulle ultime fasi di allenamento per arrivare preparati e determinati alla sfida. Resta da vedere quale sarà la formazione scelta dai due allenatori, e quali strategie verranno messe in atto per conquistare la vittoria. Intanto, sul sito ufficiale della Roma, il club ricorda come fare per avere i tagliandi della finale, in programma domani, venerdì 24 maggio alle 21:30 allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena. Ovviamente, la società ricorda che chi non dovesse recarsi nella cittadina romagnola può sempre seguire la diretta, in chiaro, comodamente seduto sul proprio divano. La sfida sarà infatti trasmessa da Rai 2. Inoltre, la Roma ha sottolineato l’importanza di questo evento e ha annunciato che sarà organizzato un grande raduno di tifosi presso il centro sportivo di Trigoria per sostenere la squadra da lontano.
I tifosi potranno vivere l’atmosfera della finale attraverso schermi giganti e partecipare a varie attività collaterali. La società ha anche comunicato che sono previste iniziative speciali per coinvolgere i tifosi del club che si trovano fuori dall’Italia, creando così un legame globale tra la squadra e i suoi sostenitori sparsi in tutto il mondo. Per quanto riguarda i biglietti, hai due alternative per l’acquisto. Si possono acquistare sia presso le agenzie Vivaticket abilitate, sia direttamente online tramite il sito figc.vivaticket.it.
Inoltre, è possibile acquistare i biglietti presso i punti vendita autorizzati della città. Il giorno della partita, i botteghini dello stadio saranno aperti dalle ore 18:30, consentendo ai tifosi di acquistare i biglietti all’ultimo minuto. I cancelli dello stadio, invece, saranno aperti dalle ore 20 circa, per consentire l’ingresso ai tifosi in tempo per l’inizio della partita. Inoltre, per coloro che arriveranno in macchina, sarà possibile sostare nel parcheggio esterno del centro commerciale Montefiore, situato nelle vicinanze dello stadio. Questa comoda opzione permetterà ai tifosi di parcheggiare facilmente e raggiungere lo stadio con comodità, evitando lo stress del parcheggio.