Claudio Ranieri potrebbe ancora allenare in futuro: l’apertura

L’attuale tecnico del Cagliari non allenerà più alcun club, ma potrebbe aprire a una nazionale

Andrea Giove -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ranieri
Claudio Ranieri (romaforever.it)

L’attuale tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha scelto di lasciare i sardi a fine stagione, dopo i due autentici miracoli messi in atto nel corso delle due ultime stagioni. Il 72enne di Testaccio, infatti, ha riportato i sardi nella massima serie e quest’anno è riuscito nell’impresa di salvare i suoi con un ottimo girone di ritorno.

L’ex allenatore della Roma fra il 2009 e il 2011 e nella stagione 2019 ha annunciato che non siederà mai più su una panchina di qualsiasi club d’ora in avanti. In molti avevano ipotizzato che tale decisione potesse essere generale, ma nelle ultime ore Ranieri ha chiarito la sua posizione.

Si tratterebbe, infatti, non proprio di un ritiro totale, ma solo di un addio dalla routine quotidiana in panchina.

L’apertura

Claudio Ranieri non ha escluso, infatti, in futuro di poter allenare una nazionale. Queste le sue parole a riguardo: “Il fato voleva che chiudessi il cerchio con il Cagliari. Qui chiuderò la mia carriera da allenatore di club. Poi, se in futuro dovesse venire una nazionale, non per forza l’Italia, ci potrei pensare. Ma chiudo la porta dei club“.

L’ormai ex allenatore del Cagliari, quindi, chiuderà la sua carriera a livello di club questa sera con l’ultimo impegno del suo Cagliari in casa contro la Fiorentina. Ci sarà, poi, tempo per pensare a un’eventuale chiamata di una qualsiasi nazionale in giro per il mondo. Ranieri non finisce di stupire e molti appassionati vorrebbero ancora vederlo su una panchina in futuro, anche se a intermittenza.

Per il momento Ranieri ha dichiarato di volersi rilassare e di voler passare un po’ di mesi in famiglia e con i nipoti. Ci sarà, poi, tempo per prendere qualsiasi altra decisione.