Bafodé Diakité è l’obiettivo della Roma per la fascia destra: Ghisolfi segue con grande attenzione anche Kostic.
Ora che è stato ufficializzato Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo la Roma può finalmente concentrarsi sul calciomercato. Per capire il budget a disposizione dei giallorossi bisognerà attendere il finale di stagione: in caso di qualificazione in Champions, tornata possibile dopo il trionfo dell’Atalanta in Europa League, la Roma avrebbe più introiti e di conseguenza molto più margine di manovra.
Ghisolfi si è comunque messo già all’opera per trovare i rinforzi giusti da regalare a Daniele De Rossi in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la fascia destra il primo nome sul taccuino dell’ex ds del Nizza è Bafodé Diakité, terzino del Lille, un giocatore che ovviamente Ghisolfi conosce molto bene.
Diakité può giocare anche nel ruolo di centrale
Diakité, 23 anni, ha concluso la sua seconda stagione con il Lille ed è ormai una colonna dei ‘Mastini’, che hanno terminato il loro campionato al quarto posto accedendo così ai preliminari di Champions. La dirigenza romanista apprezza soprattutto la duttilità del classe 2001, che sa destreggiarsi bene anche come centrale.
Non c’è solo il terzino del Lille nelle mire di Ghisolfi. Il nuovo ds della Roma segue con molta attenzione anche Filip Kostic, che viene dato come possibile uscente dalla Juventus. Il club capitolino non vorrebbe però spendere più di dieci milioni di euro per l’ex Eintracht. Infine, secondo il Messaggero i giallorossi starebbero ragionando anche su Michael Folorunsho del Verona.