Il centravanti belga Romelu Lukaku potrebbe restare in giallorosso nel caso in cui la Champions dovesse arrivare grazie ai risultati ottenuti dall’Atalanta. Ecco le ultime indiscrezioni a riguardo.
La vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta potrebbe davvero rimescolare tutto. La Roma, infatti, potrebbe beneficiare di questa notizia e ottenere la qualificazione alla prossima Champions League anche con il sesto posto ottenuto in campionato. L’Atalanta, però, dovrebbe piazzarsi non oltre il quinto posto in Serie A, alle spalle, quindi, sia del Bologna che della Juventus.
Una contemporanea vittoria del Bologna a Genoa e della Juventus in casa con il Monza, unita a una non vittoria della Dea in casa contro il Torino vorrebbe dire Champions per la Roma. E il tutto senza considerare la discussa partita che l’Atalanta giocherà contro la Fiorentina il prossimo 2 giugno, vale a dire a campionato regolare concluso.
I tifosi giallorossi sperano di partecipare alla massima competizione europea l’anno prossimo e, di certo, non solo per una questione di prestigio. L’accesso alla Champions garantirebbe molti più soldi e i Friedkin, quindi, potrebbero disporre di maggiori disponibilità per finanziare il prossimo mercato.
Big Rom resta?
A quel punto anche la permanenza di Romelu Lukaku in giallorosso non sarebbe più utopia. I giallorossi potrebbero scegliere di riscattare il giocatore dal Chelsea con un pagamento cash della clausola da 43 milioni di euro oppure con l’inserimento di qualche contropartita di natura tecnica.
Quello che sembrava un addio praticamente certo, quindi, potrebbe non essere più tale. Big Rom ha manifestato nei giorni scorsi tutto l’amore che lo lega al popolo giallorosso. Con la Champions il numero 90 potrebbe, dunque, continuare la sua avventura all’ombra del Colosseo. Nei prossimi giorni – anche grazie ai risultati dell’Atalanta – se ne saprà certamente di più.