Jonathan David è il primo nome sul taccuino del nuovo ds Florent Ghisolfi per rinforzare l’attacco della Roma.
Florent Ghisolfi è stato nominato responsabile dell’area tecnica dell’AS Roma. La notizia era ormai nell’aria da diversi giorni ma proprio ieri è arrivata la conferma da parte del club capitolino. L’ex ds del Nizza ha firmato un contratto triennale con i giallorossi ed è pronto a sbarcare a Roma per cominciare questa nuova avventura.
Il 39enne francese avrà un bel lavoro da svolgere: diversi giocatori lasceranno Trigoria e ci sarà quindi bisogno di sondare attentamente il mercato per trovare i sostituti giusti. Uno dei reparti su cui si deve intervenire maggiormente è l’attacco. Romelu Lukaku, terminato il prestito, farà rientro al Chelsea, così come Azmoun tornerà al Bayer Leverkusen. Non ci sono ancora certezze sulla permanenza di Abraham, mentre su Dybala sembrano esserci meno dubbi.
Ecco perché Ghisolfi ha intenzione di presentarsi a Roma con un grande attaccante. Non sarebbe nemmeno la prima volta: in molti ricordano gli acquisti di Openda al Lens e di Moffi al Nizza che hanno fruttato tantissimo a entrambi i club. Le ultime indiscrezioni rivelano che il dirigente transalpino si sia già inserito nella corsa a Jonathan David.
Nelle ultime due stagioni l’attaccante canadese ha fatto le fortune del Lille: 43 le reti messe a segno in Ligue 1 dal giocatore, che ora sta ragionando attentamente sul suo futuro. Il suo contratto con il Lille scade nel 2025 e la sua intenzione – già manifestata – è quella di non rinnovare. Il club francese cercherà quindi di venderlo in estate al miglior offerente, sapendo che dovrà accontentarsi di una cifra più bassa rispetto a quella auspicata.
La Roma, secondo quanto riportato anche dal Corriere dello Sport, è in prima fila: l’obiettivo di Ghisolfi è regalare a De Rossi un centravanti di grandissimo spessore e David pare essere il primo nome sul taccuino del nuovo direttore sportivo. Non sarà facile: l’attaccante canadese è richiesto da tantissimi club esteri, specialmente quelli di Premier, che possono offrire cifre senz’altro più elevate.