Calciomercato Roma, dal Verona (via Napoli) il colpo a centrocampo

Inizia a muoversi il calciomercato della Roma: importanti novità per quanto riguarda i nomi del centrocampo

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Folorunsho hellas verona
Nichoas Folorunsho dell’Hellas Verona in cinferenza stampa – romaforever.it

 

Dopo l’ufficializzazione di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo della Roma, importanti risvolti sul fronte calciomercato iniziano ad intravedersi fin da queste prime ore per quanto riguarda il centrocampo. Pare infatti che il diesse si stia concentrando sui rinforzi da dare a Daniele De Rossi nel mezzo, la zona nevralgica dove d’altronde si vincono le partite. In questo reparto tanti i candidati al vaglio dell’ufficio scouting. Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Nahitan Nandez del Cagliari. Che rimane sempre sul tavolo come potenzie scelta di calciomercato per quanto riguarda il centrocampo della Roma. Oggi però si sta pensando anche ad un altro profilo: quello di Michael Folorunsho, 26 anni, attuale centrocampista dell’Hellas Verona, ma di proprietà Napoli.

Le voci sulle possibili trattative e le strategie di mercato stanno tenendo banco tra i tifosi. Gli esperti del settore calcistico stanno monitorando da vicino l’evoluzione di queste trattative. Speculano sulle possibili strategie adottate dalla dirigenza per rafforzare il centrocampo e garantire una squadra competitiva in vista delle prossime sfide. Questi primi passi nel mercato estivo promettono un’interessante evoluzione per la Roma, mentre l’entusiasmo dei tifosi cresce nell’attesa di scoprire i nuovi volti che vestiranno la maglia giallorossa nella prossima stagione.

La notizia sarebbe stata riportata dal quotidiano Il Messaggero, che la vedrebbe bene anche da un punto di vista finanziario. Il giocatore in forza all’Hellas sarebbe difatti in linea con la nuova politica di mercato inaugurata dalla società con Ghisolfi. È un’operazione fattibile nel rapporto qualità-prezzo. Classe 1998, Folorunsho è tristemente famoso a Roma e dintorni proprio perché andato a segno, in questa stagione, contro i giallorossi nella sfida del 20 gennaio all’Olimpico, comunque vinta dai ragazzi dell’allora neo allenatore De Rossi. Per il centrocampista 5 gol in 34 partite: davvero niente male. Al di là dei suoi numeri sul campo, l’eventuale arrivo di Folorunsho alla Roma suscita grande interesse e discussioni tra i tifosi e gli appassionati di calcio, che cercano di valutare l’impatto che potrebbe avere all’interno della squadra.

Le analisi si concentrano sulle caratteristiche del giocatore, il suo potenziale in termini di talento e capacità di adattamento al gioco della Roma. Oltre al suo possibile ruolo che ricoprirebbe all’interno della formazione. La sua esperienza nel campionato italiano e le prestazioni rilevanti con l’Hellas Verona alimentano la curiosità. In pratica le aspettative intorno a questa possibile operazione di mercato sono alte. L’attesa per ulteriori sviluppi su questa trattativa è elevata, mentre i commenti e le speculazioni si diffondono tra i sostenitori della Roma.