Con l’apertura del settore ospiti ai tifosi giallorossi (trasferta vietata ai tifosi liguri) la possibilità del record di spettatori è molto concreta
Nel match di ritorno del playoff di Europa League contro il Feyenoord, che ha decretato il successo della Roma ai calci di rigore e la qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea, furono 67.923 gli spettatori presenti allo stadio Olimpico.
Finora il record stagionale di presenze era proprio quello fatto registrare nel match contro gli olandesi. Un primato che però sembra ormai in procinto di essere superato. Nelle scorse ore, infatti, la Roma ha ricevuto l’autorizzazione per poter vendere anche i biglietti del settore Distinti Nord-Ovest, ovvero quello solitamente destinato alla tifoseria ospite.
La trasferta a Roma è stata infatti vietata ai tifosi liguri, pertanto lo stadio Olimpico sarà interamente giallorosso. Ecco perché c’è la possibilità concreta che venga battuto il record dello scorso 22 febbraio.
In attesa di capire se sarà davvero così non sembrano esserci dubbi sul fatto che contro il Genoa di Gilardino lo stadio Olimpico farà registrare il 57esimo sold out dell’era Friedkin. Una dimostrazione ulteriore di amore infinito da parte della tifoseria giallorossa, che sceglie di stringersi ancora di più intorno alla sua squadra in un momento non facilissimo in termini di risultati.
La spinta del pubblico sarà fondamentale per Pellegrini e soci, che devono andare a caccia dei tre punti contro il Genoa per continuare a coltivare le speranze di accesso alla prossima Champions League.