Roma-Genoa, Nela: “Squadra più coraggiosa grazie a De Rossi”

Sebino Nela: molti complimenti a De Rossi

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sebino Nela
Sebino Nela

Sebino Nela, ex di entrambe le squadre, ha analizzato il match in programma domani sera all’Olimpico: molti complimenti a De Rossi

Domani sera, alle ore 20:45, la Roma disputerà l’ultima gara stagionale davanti al proprio pubblico. L’avversario è il Genoa di Alberto Gilardino, che anche se non ha più nulla da chiedere a questo campionato continua a offrire prestazioni convincenti.

Anche per questo servirà la spinta dell’appassionata tifoseria romanista (l’Olimpico sarà ancora una volta sold out, ndr) per andare a caccia di tre punti molto importanti, sia per la classifica che per il morale.

Sebino Nela, doppio ex di entrambe le squadre, si è detto certo che sarà una bella partita perché sia Roma che Genoa cercheranno di vincere. Ovviamente chi ha più motivazioni è la truppa di De Rossi, dato che ha bisogno del successo per mantenere il sesto posto e continuare a sperare in un approdo in Champions (serve una vittoria dell’Atalanta in Europa League e il quinto posto della Dea in campionato).

Tuttavia, stando a quanto affermato da Nela a Pianetagenoa1893.net, il Genoa avrà voglia di terminare nel migliore dei modi il suo ottimo campionato. L’ex difensore si è poi soffermato sul lavoro svolto fin qui da Daniele De Rossi, elogiando l’operato del tecnico giallorosso.

“È una persona molto intelligente, lui qui ha giocato una vita, è andato in giro per l’Italia e non solo e ha visto molti modi di giocatore e molti colleghi – ha detto Nela – Ha preso appunti e spunti per poi lavorare sulla sulle gare e farsi trovare pronto”.

L’ex di Roma e Genoa ha poi sottolineato che rispetto a quanto visto con Mourinho oggi i capitolini hanno un approccio più coraggioso alle gare anche quando giocano contro avversari più forti.

“Abbiamo ritrovato giocatori che si sono a loro volta ritrovati – ha aggiunto Nela – De Rossi la prossima stagione avrà la possibilità di lavorare dall’inizio e con un ds che sarà nominato a breve. Avrà possibilità di fare mercato e lo potremo giudicare a stagione iniziata”.