Nella conferenza stampa della vigilia parla Gilardino: ecco che dice sulla sfida di domani all’Olimpico
In attesa di ascoltare le parole di Daniele De Rossi nella consueta conferenza stampa della vigilia, ecco dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli Alberto Girlardino che parla della sfida di domani fra Roma e Genoa in programma all’Olimpico. L’ultima trasferta per la squadra di Genova.
“Domani è una partita – inizia l’allenatore rossoblù – con un alto tasso di difficoltà perché incontriamo una squadra dalla dimensione europea e con giocatori di qualità nonché spessore tecnico. Ogni energia che abbiamo in questo momento la dobbiamo portare in campo per finire nel migliore dei modi perché i ragazzi se lo meritano”.
Poi ovviamente il tecnico non poteva non soffermarsi sul rapporto che lo lega a De Rossi. Sempre Gila: “Sono felice di incontrare Daniele. Sono felice per il percorso che sta facendo. Non è mai scontato. Non è facile imporsi a livello tecnico e tattico, soprattutto a livello umano. Ha dato stimoli importanti. Sono contento di ritrovarlo”.
Tornando alla situazione dei suoi, Gilardino chiude così: “Abbiamo recuperato in parte Bani, Vitinha e Malinovskyi. Per quanto riguarda Messias non sarà della gara. Per gli altri dico in parte perché è poco che si allenano con la squadra. Vediamo se uno dei tre, o due dei tre potranno entrare domani o nell’ultima gara della stagione”.