Lukaku saluterà la Roma a fine stagione. I giallorossi non lo riscatteranno dal Chelsea. Anche le ultime possibilità di vederlo ancora a Roma sono tramontate dopo le ultime prestazioni.
Big Rom a 180 minuti dall’addio. Una fine annunciata quella della sua avventura in giallorosso. Arrivato a fine estate lo scorso anno carico di aspettative e pretese. Esperimento riuscito a metà: i primi mesi con Mourinho sono stati devastanti. Dopo Capodanno la situazione è completamente cambiata.
Il centravanti ha trovato nuovi stimoli, forse minori con De Rossi, non è riuscito più a essere incisivo. Su 9 mesi ne ha resi forse 4. I 17 milioni dei Friedkin però sono arrivati comunque per un’operazione necessaria ma, col senno del poi, rivedibile.
Questo vuol dire che a fine anno le parti si saluteranno senza rimpianti, forse con qualche rimorso per un uomo che avrebbe dovuto reggere il peso dell’attacco e invece si è ritrovato ad affrontare l’ennesima stagione a inseguire la forma perfetta con più dubbi che certezze. La volontà è quella di tornare a una dimensione accettabile.
Probabilmente lo farà in Arabia Saudita, ipotesi che aveva messo in stand-by per aspettare la Roma. I giallorossi hanno già deciso: Lukaku forse arriverà a 21 gol, come quelli di Montella e Batistuta, per poi salutare e guardare la Roma da altri lidi. Con la certezza che avrebbe, forse, potuto dare di più. Senza rintracciare colpevoli, ma con la necessità di guardare oltre.