Manca solo l’ufficialità per il direttore sportivo francese: l’attesa a Roma sale
Non ci sono più dubbi sul fatto che Florent Ghisolfi sarà il prossimo direttore sportivo della Roma. Il primo, vero e proprio, direttore sportivo scelto dalla famiglia Friedkin. La figura precedente, quella di Tiago Pinto, benché con funzioni analoghe nella costruzione della rosa, era in un certo senso più dirigenziale che tecnica.
Resta ora da capire quando verrà dato l’annuncio ufficiale per Ghisolfi. Il dirigente infatti è in uscita e il Nizza ha ormai il suo sostituto, cioè Gregory Lorenzi. Inoltre l’operatività all’interno del club del dirigente si è ridotta nell’ultimo periodo, tant’è che ormai non ha più rapporti né con l’allenatore né coi giocatori in scadenza di contratto.
Per questo, le date riguardanti la sua ufficializzazione dovrebbero essere prossime, probabilmente dopo l’ultima partita di campionato contro l’Empoli in programma domenica 26 maggio. Oppure già dal 19 maggio, domenica prossima. Giorno di chiusura della Ligue 1 francese: la settimana seguente Ghisolfi potrebbe già essere atteso Trigoria.
Lui avrà il compito di costruire la prossima squadra da affidare a Daniele di Rossi. La linea scelta della società è chiara: non più passi più lunghi della gamba sul mercato ma operazioni oculate con un occhio ai conti. E una grande attività di scouting volta a scovare talenti che in seguito potrebbero garantire ingenti entrate.