Calciomercato Roma, tentazioni arabe per Paulo Dybala? Il punto

La pista extra europea prende corpo

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Paulo Dybala
Paulo Dybala

Continua ad essere un’incognita il futuro dell’astro argentino: la pista extra europea prende corpo

C’è una Roma con Paulo Dybala e ce n’è un’altra senza di lui. Il fuoriclasse argentino sposta gli equilibri e fa cambiare passo alla squadra. In questa stagione è il capocannoniere della squadra con 13 reti in campionato, e precede di un gol proprio Romelu Lukaku (12 finora nella lega nazionale, 20 complessive in stagione). L’unico problema è che la Joya ne gioca una su due. Mica tante…

Statistiche che probabilmente non bastano per far sì che la Roma punti su di lui, anche perché a Trigoria ambisce a centrare l’accesso in Champions League che manca ormai da 6 stagioni e a questo scopo non serve gente a mezzo servizio. Sono pertanto in corso valutazioni sul suo futuro, anche alla luce dell’ingente ingaggio richiesto dal giocatore.

Nel frattempo Jorge Antun prende tempo e afferma che il suo assistito sta solo pensando di tornare a disposizione di De Rossi il prima possibile, almeno per una delle ultime due partite di campionato contro Genoa ed Empoli. Ma non è da escludere che stia già prendendo accordi per la svolta araba. Il procuratore per adesso rimanda ogni discorso.

Di certo, i muscoli di cristallo sono ormai un problema noto nell’ambiente e ciò potrebbe escludere il fantasista dal giro dei top club. Ecco perché la pista araba potrebbe essere, in questo senso, una buona via d’uscita per uno dei giocatori più forti del panorama europeo. Gli permetterebbe in sostanza di aumentare le entrate senza incorrere in critiche eccessive riguardo il suo utilizzo.