Calciomercato Roma, si ragiona su Darboe: quale futuro per il gambiano

Darboe è stato protagonista di ottime prestazioni in questi mesi alla Sampdoria

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Darboe
Darboe

Ebrima Darboe è stato protagonista di ottime prestazioni in questi mesi alla Sampdoria: la Roma dovrà decidere cosa fare del giocatore

Tra i tanti giocatori della Roma attualmente in prestito ad altre squadre c’è anche Ebrima Darboe, il 22enne gambiano che nella scorsa finestra invernale è stato girato alla Sampdoria fino a giugno.

Nei primi mesi della stagione Darboe era stato mandato in prestito al LASK, in Austria, senza però riuscire a trovare molto spazio. Le cose sono completamente cambiate a Genova, dove Pirlo è stato bravo a individuare la giusta posizione per il giovane talento.

Sono finora 14 le sue presenze in maglia blucerchiata, arricchite da 2 gol e un assist. Purtroppo il giocatore dovrà saltare la prima gara dei playoff, in programma questa sera a Palermo: proprio Pirlo ha confermato che Darboe non sarà della partita per un problema al retto femorale destro.

La speranza del club doriano è di superare il turno per poter poi disporre di Darboe per le prossime sfide. Nel frattempo la Roma sta ragionando sul futuro del giovane calciatore. Il 30 giugno farà ritorno nella Capitale ma non è ancora chiaro se per rimanerci o per essere nuovamente ceduto (in prestito o definitivamente).

Le buone prestazioni con la Sampdoria potrebbero infatti aver aumentato l’interesse per il gambiano da parte di altri club. Nelle prossime settimane è attesa una decisione da parte della dirigenza giallorossa.