Verso+Roma-Genoa%2C+le+designazioni+arbitrali+della+37%C2%AA+giornata
romaforeverit
/2024/05/16/verso-roma-genoa-designazioni-arbitrali-37-giornata/amp/
News

Verso Roma-Genoa, le designazioni arbitrali della 37ª giornata

Diramati i nomi dei giudici di gara della gara di domenica in programma all’Olimpico

Diramati i nomi dei giudici di gara della gara di domenica in programma all’Olimpico

Uscite le designazioni per la sfida dell’Olimpico della 37ª giornata del campionato di Serie ATim, in programma domenica 19 maggio alle 20:45 fra Roma e Genoa. L’ultima, di vitale importanza, fra le mura amiche dei giallorossi. Per il designatore Rocchi il primo fischietto della sfida sarà Gianluca Manganiello.

Quest’anno, finora, 21 incontri diretti tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Protathlima Cyta (lega cipriota). Il suo stile prevede pochi rossi estratti (1) e altrettanto poche doppie ammonizioni (2). Tuttavia gestisce l’emotività della partita ricorrendo spesso al giallo (78): ne estrae di media quasi 4 a partita. Con lui ci saranno Dei Giudici e Moro (guardalinee), Cosso (IV uomo), Paterna e Pairetto (Var e Avar).

I suoi precedenti con la Roma però fanno ben sperare. Con il fischietto di Pinerolo, infatti, la Roma ha ottenuto 9 vittorie su 9 gare in Serie A, perdendo solamente in Coppa Italia contro la Fiorentina (7-1). L’ultimo match arbitrato è di marzo, il match Roma-Sassuolo vinto grazie alla rete di capitan Lorenzo Pellegrini (1-0).

Se procedessimo a ritroso nel tempo, invece, giungeremmo alla prima partita diretta dall’arbitro con la Roma. Anche quella volta vittoria, contro il Crotone, nel 2017 quando ci venne assegnato un penalty per “un mano” di Mandragora su Kolarov. Contro il Parma, nel 2018, non sanzionò il fallo di Bruno Alves su Dzeko in area.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina