Roma-Genoa, le probabili formazioni: le scelte di De Rossi

Daniele De Rossi ragiona sulla formazione che dovrà scendere in campo…

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
As Roma
As Roma

Daniele De Rossi ragiona sulla formazione che dovrà scendere in campo nel match di domenica sera all’Olimpico: le sue probabili scelte

La Roma viene da un periodo tutt’altro che semplice. I giallorossi hanno dovuto assorbire in pochi giorni l’eliminazione dall’Europa League per mano del Bayer Leverkusen e la pesante sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta, che ha ridotto di molto le possibilità di accesso alla prossima Champions League.

Tuttavia il traguardo è ancora raggiungibile: i capitolini hanno infatti bisogno che l’Atalanta vinca l’Europa League e arrivi quinta in campionato. La Roma, però, deve necessariamente concludere al sesto posto e per farlo ha bisogno di battere il Genoa e l’Empoli.

Domenica sera all’Olimpico – calcio d’inizio alle 20:45 – arrivano i rossoblu di Gilardino che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il Grifone ha conquistato la salvezza con larghissimo anticipo ma nonostante ciò ha battuto comunque il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato a Marassi.

L’impressione è che anche a Roma il Genoa non verrà a recitare il ruolo di comparsa. Ecco perché DDR schiererà la migliore formazione possibile per andare a caccia di tre punti molto importanti, per la classifica e per il morale. In più la Roma ha voglia di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, che anche in quest’occasione dimostrerà tutto il proprio attaccamento ai colori giallorossi riempiendo lo stadio.

Ma quali saranno le scelte di De Rossi per questa sfida? Quasi certamente il tecnico romanista manterrà il 4-3-3, con Svilar tra i pali e la linea difensiva composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.

A centrocampo dovrebbero giocare Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre davanti sono ancora da capire le condizioni di Dybala. Se la Joya non dovesse farcela sarà Baldanzi a comporre il tridente assieme a Lukaku e El Shaarawy.

Gilardino sceglierà il 3-5-2, con De Winter, Vogliacco e Vasquez in difesa e la coppia Gudmundsson-Retegui in attacco. Sugli esterni agiranno Sabelli e Martin, mentre la mediana sarà affidata a Badelj, Frendrup e Thorsby.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: Daniele De Rossi

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. All.: Alberto Gilardino