Pizarro: “De Rossi? Ottimo lavoro, ma serve una rosa più ampia. Morirò romanista”

David Pizarro ha parlato di De Rossi e del lavoro svolto fin qui alla guida della squadra

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
david pizarro
david pizarro

David Pizarro, ex centrocampista della Roma, ha parlato di Daniele De Rossi e del lavoro svolto fin qui alla guida della squadra

Sono tanti gli ex giocatori della Roma che in questi mesi hanno voluto esprimere tutto il loro apprezzamento per il lavoro svolto da Daniele De Rossi come tecnico. Non a caso DDR si è meritato la conferma da parte dei Friedkin e potrà quindi lavorare assieme al nuovo direttore sportivo – quasi sicuramente Florent Ghisolfi – per costruire la Roma del futuro.

Tra i tanti ex giallorossi che hanno avuto modo di condividere il proprio percorso nella Roma con De Rossi c’è anche David Pizarro.

L’ex centrocampista cileno ha indossato la maglia giallorossa per cinque stagioni e mezza, dall’estate 2006 al gennaio 2012: per lui 209 presenze complessive tra campionato e coppe con 16 gol realizzati e due trionfi consecutivi in Coppa Italia (2007 e 2008).

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia in corso a Roma, Pizarro ha rilasciato un’intervista a Sky Sport parlando proprio di De Rossi e del suo operato come allenatore del club capitolino.

“Sono felice che De Rossi abbia preso in mano una situazione non facile, conoscendo la nostra piazza non è semplice – ha detto il 44enne cileno – Credo che abbia fatto un ottimo lavoro, peccato si sia vista la mancanza di una rosa ampia, per queste competizioni europee servono rose importanti. Per quanto mi riguarda ha fatto un ottimo lavoro”.

Quando gli viene chiesto se avrebbe assistito alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, la risposta di Pizarro è fin troppo chiara: “La mia squadra gioca domenica alle 20.45 qui dietro (allo Stadio Olimpico, ndr) e lì andrò volentieri. Non sono nato romanista ma morirò romanista”.