Il commissario tecnico degli Azzurri nel centro sportivo di Trigoria nel quale ha allenato per anni i giallorossi
Un felice ritorno. Stavolta senza polemiche, perché adesso Luciano Spalletti è il commissario tecnico della Nazionale italiana e non più un avversario di club. Difatti dallo scorso agosto, dopo le dimissioni di Roberto Mancini, ha l’arduo compito di portarci dove ci spetta, cioè nel panorama delle selezioni più forti del mondo. Ce lo meriteremmo…
Nel frattempo, lui continua a visitare i ritiri delle squadre di Serie A per incontrare i suoi giocatori che presto lo accompagneranno nell’avventura europei in programma il prossimo mese. Oggi, dopo sette anni dall’ultima volta, la gradita visita a Trigoria, luogo a lui caro e ricco di ricordi nostalgici. Qui l’ex tecnico giallorosso ha incontrato calciatori, dirigenti e lo stesso De Rossi.
Un’occasione per salutare vecchi amici ed assistere all’allenamento di Pellegrini e compagni. Tra qualche giorno verranno svelati i convocati per l’Europeo e il capitano giallorosso, dopo il forfait del 2021, vuole esserci. In lista anche Mancini e Cristante, più incerta invece la presenza di El Shaarawy. Staremo a vedere.
Spalletti ieri sera avrà avuto modo di prendere ulteriori appunti per Germania 2024, dato che era presente sugli spalti dello stadio Olimpico per assistere alla finale di coppa Italia fra Atalanta e Juventus. Ormai non manca più molto alla spedizione che porterà i nostri ragazzi a difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2020.