Lukaku, vittoria di Pirro: il record che potrebbe farlo entrare nella storia della Roma

Lukaku si appresta a disputare le ultime partite con la maglia giallorossa. Ma può entrare nella storia del club…

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
romelu lukaku
romelu lukaku

Lukaku si appresta a disputare le ultime partite con la maglia giallorossa. Il belga, con tutta probabilità, non verrà riscattato. Tuttavia può ancora entrare nella storia del club.

Romelu Lukaku può entrare di diritto nella storia della Roma, il centravanti giallorosso ha disputato quasi tutte le partite della stagione senza tuttavia incidere troppo nelle prestazioni. Da dopo Capodanno non ha trovato il gol spesso come appena arrivato e ha portato la dirigenza a farsi più di qualche domanda.

La risposta è arrivata: non sarà riscattato dal Chelsea. A meno che il club britannico non agevoli un sostanzioso sconto. Questo fa sì che l’ex Inter possa ancora giocare, con la maglia della Roma, due partite. Genoa in casa ed Empoli fuori. Due occasioni per centrare il gol numero 21 che gli consentirebbe di entrare nella speciale classifica romanista ed eguagliare i gol di Montella e Batistuta con i giallorossi.

Non proprio due qualsiasi. Al netto di tutto, Big Rom la sua impronta a Roma potrebbe ancora lasciarla. Almeno per poter sottolineare, attraverso i numeri, che la sua parentesi nella Capitale non sia stata soltanto una “toccata e fuga”.