Il Milan pensa a Paulo Fonseca come nuovo tecnico: l’ex allenatore della Roma si libererà dal Lille il 30 giugno
Fino a pochi giorni fa tutto lasciava pensare che il Milan avesse ormai deciso di virare su Sergio Conceicao come allenatore per la prossima stagione. Constatata l’impossibilità di arrivare a Conte, che pare sempre più vicino al Napoli, la dirigenza rossonera sembrava concentrata sul tecnico portoghese, che in 7 stagioni alla guida del Porto ha conquistato diversi titoli.
Tuttavia nelle ultime ore è avanzata tantissimo un’altra candidatura: si tratta di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, che ora viene dato in cima alla lista delle preferenze per la panchina del Milan.
Come riportato da Sky Sport, infatti, Fonseca ha scavalcato Conceicao e pare avere più riscontri rispetto a Gallardo (un altro nome circolato parecchio nei giorni scorsi). Le caratteristiche dell’allenatore 51enne rispondono perfettamente al profilo che sta cercando il Milan, ovvero una figura che sappia mantenere l’equilibrio in campo e fuori.
Fonseca è attualmente alla guida del Lille e proprio domenica è in programma un match molto importante per il futuro del club francese: battere il Nizza significherebbe accedere alla nuova Champions League. Fonseca – che è in scadenza di contratto – vuole completare l’opera per poi parlare con la società e comunicare il suo addio.
L’ex allenatore della Roma è cercato anche dal Marsiglia, che gli ha già proposto un contratto triennale e (quasi) carta bianca sulle scelte di mercato.