Federico Chiesa ha parlato della sua situazione con la Juve dopo la vittoria della Coppa Italia
La Roma ha davanti a sé ancora due impegni di campionato dove sarà importante fare bottino pieno per difendere il sesto posto e continuare a sperare nell’accesso alla prossima Champions.
Tuttavia dietro le quinte si lavora già per la prossima stagione. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo. Il dirigente francese lavorerà a stretto contatto con De Rossi – che dovrebbe firmare un contratto di tre anni, ndr – per strutturare una rosa in grado di competere su tutti i fronti.
Tra i tanti nomi circolati in queste ultime settimane, uno di quelli che stuzzica maggiormente la tifoseria giallorossa è senza dubbio Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus e della Nazionale italiana ha un contratto con i bianconeri fino al 2025 e finora non sembrano esserci stati passi avanti concreti per il rinnovo.
La Juve non vorrebbe perderlo a parametro zero: in caso di mancata intesa i bianconeri aprirebbero a una cessione già in estate. La Roma sta provando a inserirsi: stando ai rumors pare che De Rossi abbia telefonato al giocatore per convincerlo a trasferirsi nella Capitale.
Ma l’addio di Allegri, ormai ritenuto probabilissimo nonostante la vittoria della Coppa Italia, e l’eventuale arrivo di Thiago Motta potrebbero spingere Chiesa a proseguire la sua avventura a Torino.
Proprio nella serata di grande festa per la Juve l’ex viola ha parlato della sua situazione: “Dovrò parlare con la società, loro mi diranno il loro progetto e io dirò il mio – ha detto Chiesa – Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita”.
La priorità di Chiesa resta quindi la Juve, ma mai dire mai: la Roma resta alla finestra.