Non si sa ancora se l’estro argentino possa giocare col Genoa, di certo si parla sempre più del suo futuro
La Roma si prepara ad affrontare le ultime due sfide di stagione con la consapevolezza di non poter lasciare altri punti per strada. Servono due vittorie per blindare la sesta piazza e scongiurare il sorpasso della Lazio. Magari sperando anche in un favore da parte dell’Atalanta, nel caso vincesse contro il Bayer Leverkusen.
Nel frattempo però si guarda già alla prossima stagione, e si attende con ansia il nuovo direttore sportivo per mettere a disposizione di Daniele De Rossi una squadra competitiva sia in campionato che in coppa, Champions League o Europa League che sia. In questa rivoluzione resta da vedere che fare coi top player: su tutti con Paulo Dybala.
L’estro argentino, dall’innegabile valore qualitativo, è stato messo in discussione in quest’ultima parte di stagione perché venuto meno nelle due sfide decisive: col Leverkusen in semifinale di coppa e domenica scorsa con l’Atalanta nello scontro diretto. Due forfait pesanti che, al netto di quanto mostrato finora, non gli hanno risparmiato forti critiche.
Cosicché la Roma non sa ancora se puntare su un giocatore così oneroso che però rischia di mancare nei momenti decisivi. A Trigoria la riflessione è in corso. Ma anche l’agente dello stesso Dybala, Jorge Antun, valuta proposte. Il contratto scade nel 2025 però da luglio può liberarsi con 12 milioni per i club esteri. Rimane il fatto che i suoi muscoli di cristallo sono un grande problema…