Il centrale africano è sempre al centro delle mire di diversi club europei, la piazza però lo vuole nella Roma
Una stagione fantastica quella del centrale di origini ivoriane Evan Ndicka. Probabilmente, lui e pochi altri sono tra le rivelazioni positive di quest’annata. La piazza ne ha apprezzato le doti difensive e la generosità di dare tutto per la maglia. Anche per questo rimane uno dei prospetti più interessanti portati da Tiago Pinto.
Il difensore, arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte la scorsa estate, dopo un primo periodo di assestamento ha fatto salire il valore del suo cartellino di parecchio. Secondo gli esperti di settore, la sua valutazione di mercato si aggirerebbe intorno ai 44 milioni di euro. Niente male per quella che sembra la “plusvalenza perfetta”.
Si può dire senza paura di essere smentiti che Pinto abbia vinto la scommessa. Tra l’altro, a corroborare il concetto, CIES Footbal Obs l’ha inserito nella top 3 dei difensori centrali con il valore di mercato più alto in Serie A. Solamente Scalvini e Bastoni lo precedono in questa classifica. Intanto, la Roma sorride sorniona, e si sfrega le mani nell’attesa di capire cosa farne.
Perché la rosa va rivoluzionata ad immagine e somiglianza di Daniele De Rossi. E anche se il giocatore piace, la tentazione di raccogliere i frutti dell’investimento è tanta. D’altronde per il campione d’Africa le richieste dalla Premier non mancano, e il suo agente non preclude la porta a nessuno. Nell’attesa che si decida il da farsi…