Calciomercato Roma, ecco cosa può cambiare il ritorno in campo di Antonio Conte

Se Conte dovesse accomodarsi su una panchina di Serie A, gli effetti potrebbero ripercuotersi sulla Roma

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
antonio conte
antonio conte

Se Conte dovesse accomodarsi su una panchina di Serie A, gli effetti potrebbero ripercuotersi sulla Roma

Antonio Conte cerca casa in Italia. Nello specifico, sembrerebbe interessato agli annunci immobiliari della costiera amalfitana. È infatti cosa nota la trattativa in essere tra l’ex manager del Tottenham ed Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. La squadra partenopea quest’anno ha deluso, mancando ogni obiettivo: vuole perciò tornare a vincere subito.

Chi meglio, dunque, di Conte? Un allenatore abituato a farlo per poi andarsene quasi subito. Ad oggi però manca l’accordo economico tra le parti. La trattativa è solo bloccata per la differenza tra domanda ed offerta. Perché tra Conte ed il Napoli ballano diversi milioni per la cosiddetta “fumata bianca”. Sono ore d’attesa nelle quali le parti stanno mediando.

Se però la situazione si sbloccasse, le conseguenze dell’arrivo di Conte in azzurro avrebbero ripercussioni enormi persino sulla Roma. Perché a quel punto De Laurentiis potrebbe facilmente trattare con il Chelsea per la vendita del pezzo più pregiato della propria collezione: l’attaccante Viktor Osimhen. Il giocatore infatti vuole andarsene.

A quel punto, nel negoziato con alte probabilità sarà inserito come contropartita tecnica Romelu Lukaku, il quale certamente preferirà Castel Volturno al Chelsea. A maggior ragione se da quelle parti c’è la vecchia conoscenza Conte, del quale è sempre stato un pupillo. E la cosa potrebbe giovare alla Roma che verrebbe sgravata da un pesante ingaggio.