Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha commentato le ultime parole di Gasperini sul recupero Atalanta-Fiorentina
La Lega ha scelto di far giocare il recupero tra Atalanta e Fiorentina a campionato concluso ed è una decisione che continua a far discutere. Nei giorni scorsi è arrivata una nuova frecciata da parte di Gian Piero Gasperini, che ha provocato dicendo che la sua squadra sta facendo di tutto per chiudere il discorso Champions il prima possibile: “Così l’ultima con la Fiorentina la regaliamo, chiudiamo ogni polemica”.
Parole che non sono piaciute a molti, anche se il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha provato a sdrammatizzare. In un’intervista rilasciata a Sportface, Casini ha giustificato l’uscita di Gasperini definendola una semplice battuta.
“Gasperini è un allenatore che ci ha regalato battute in altre circostanze – ha detto Casini – È una battuta e quindi va vista in questo senso”.
Un modo per non alimentare ulteriori polemiche su un caso che ormai si trascina da molto tempo. Atalanta-Fiorentina era in programma lo scorso 17 marzo ma non si disputò in seguito al malore (poi fatale) di Joe Barone.
Sia i bergamaschi che i viola sono stati impegnati in Coppa Italia e nelle rispettive competizioni europee: trovare una data per recuperare il match è diventata un’impresa. Alla fine la Lega ha deciso che la gara si disputerà il 2 giugno, a ‘bocce ferme’.