Roma%2C+le+parole+di+Gravina%3A+%26%238220%3BCammino+europeo+di+grande+qualit%C3%A0%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/05/10/roma-parole-gravina-cammino-europeo-qualita/amp/
Interviste

Roma, le parole di Gravina: “Cammino europeo di grande qualità”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha elogiato la Roma di De Rossi per la prestazione della BayArena e per l’intero percorso in Europa League.

Il sogno rimonta è sfumato all’82’, quando l’uscita a vuoto di Svilar sul calcio d’angolo battuto dal Leverkusen faceva finire il pallone prima sul volto di Mancini e poi in porta.

La Roma ha tentato un ultimo arrembaggio finale, senza riuscire a segnare l’1-3 che avrebbe portato i giallorossi ai supplementari: ci ha pensato poi Stanisic a fissare il punteggio sul 2-2 e a salvare anche l’imbattibilità stagionale delle ‘Aspirine‘.

Nell’ambiente giallorosso c’è ovviamente delusione per aver toccato con mano quella cima che appariva lontanissima alla vigilia, senza però riuscire a portare a termine il lavoro. La Roma di De Rossi ha comunque ricevuto tantissimi complimenti: anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha voluto esprimere parole di grande elogio per la prova offerta dai capitolini alla BayArena.

Gravina ritiene che i giallorossi meritino solo applausi per quanto fatto vedere nella semifinale di ritorno di Europa League. “La Roma ha mancato di poco l’impresa della terza finale europea consecutiva – le parole del presidente FIGC – I giallorossi sono stati protagonisti di un cammino europeo di grande qualità”.

Gravina si è poi congratulato con l’Atalanta di Gasperini, che ha schiacciato il Marsiglia al Gewiss Stadium (3-0) e che ora se la vedrà in finale proprio contro il Bayer Leverkusen.

Il presidente FIGC, definendo la Dea “straordinaria”, sottolinea che la conquista della finale di Europa League “è un’altra bella notizia per il nostro movimento e il giusto premio per la famiglia Percassi e la società nerazzurra, che ha fatto della programmazione e della sostenibilità un modello vincente sia in campo che fuori”.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina