Ora è ufficiale, il recupero fra Atalanta e Fiorentina si giocherà a campionato concluso

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Atalanta-Fiorentina recupero 29 giornata serie a
Atalanta-Fiorentina, Serie A (Romaforever)

La squadra di Gasperini e quella di Italiano hanno conquistato l’accesso alle finali di Europa League e di Conference League. Non ci sono, quindi, date disponibili prima della fine del campionato. Una possibile beffa per la Roma.

L’Atalanta ieri sera ha sconfitto per 3-0 il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League ed è approdata, quindi, alla fine di Dublino in programma il prossimo 22 maggio. La sfidante della Dea non sarà la Roma, ma il Bayer Leverkusen ancora imbattuto in questa stagione.

La qualificazione dei bergamaschi, alla fine, elimina ogni possibilità che il recupero di campionato fra la compagine di Gasperini e la Fiorentina possa essere giocato prima della 38esima e ultima giornata di campionato.

L’Atalanta, infatti, mercoledì prossimo giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus allo Stadio Olimpico. Anche la Fiorentina, poi, dovrà disputare la finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos.

Il recupero fra Atalanta e Fiorentina, dunque, non si potrà giocare prima del 26 maggio, quando sarà in programma l’ultima giornata di campionato. Con molta probabilità la sfida verrà recuperata domenica 2 giugno o, in alternativa, nel pomeriggio di sabato 1° giugno (la sera non è possibile giocare per la contemporanea presenza della finale di Champions fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund).

Una beffa, quindi, per la Roma. I giallorossi, però, hanno il destino per arrivare quinti ancora nelle proprie mani. Con 9 punti nelle ultime 3 partite la Roma, infatti, sarebbe sicura di qualificarsi alla prossima Champions League. La sfida di domenica sera contro l’Atalanta, dunque, sarà ancora più importante.

Partite