I proprietari della squadra giallorossa si sono complimentati con tutto il gruppo per la stoica, ma sfortunata nel finale, prestazione di ieri sera contro il Bayer e per tutto il percorso in Europa League.
A Dublino ci va il Bayer Leverkusen e il prossimo 22 maggio sfiderà in finale di Europa League, l’Atalanta di Gasperini, vincitrice per 3-0 contro il Marsiglia nell’altra semifinale. Non sarà, quindi, derby italiano, ma i giallorossi hanno giocato una semifinale di ritorno epica alla BayArena.
Dopo lo 0-2 dell’andata tutto sembrava già scritto, ma la Roma era riuscita a rimettere le cose in parità grazie alla doppietta su rigore di Paredes e all’ottima prova difensiva. Al minuto 82, però, un’incertezza di Svilar in uscita – fino a quel momento il migliore in campo – ha causato l’involontario autogol di Mancini, riportando la qualificazione in mano ai tedeschi. Nel finale, poi, è arrivato anche il gol del 2-2 firmato Stanisic.
Da più parti, però, sono arrivati i complimenti a De Rossi e alla squadra. Anche i Friedkin hanno mostrato tutto il loro orgoglio alla squadra giallorossa, attraverso queste parole sui loro profili social: “Da San Siro allo Stadio Olimpico, congratulazioni alla Roma per l’incredibile cammino in Europa League”.