Atalanta-Roma, giallorossi già al lavoro: Dybala in gruppo

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Paulo Dybala a Trigoria
Paulo Dybala (Romaforever)

La Roma deve già mettersi alle spalle la delusione di Leverkusen: domenica è in programma una gara importantissima a Bergamo.

La Roma non ha nemmeno il tempo di leccarsi le ferite. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, infatti, la truppa giallorossa ha già ripreso ad allenarsi agli ordini di Daniele De Rossi per arrivare nelle migliori condizioni possibili al match di domenica sera a Bergamo.

Seduta di scarico per chi ha giocato ieri: non sarà facile recuperare le energie, fisiche e mentali, dopo la battaglia della BayArena e quel sogno sfumato solo a dieci minuti dalla fine. La Roma di DDR è stata eroica, capace di pareggiare lo 0-2 dell’Olimpico grazie ai due rigori segnati da Paredes e crollata solo a causa dello sfortunatissimo autogol di Mancini.

Un’amarezza che bisogna mettersi subito alle spalle, dato che mancano solo due giorni a quello che viene giustamente definito uno spareggio Champions. Servirà ancora una volta una Roma capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

I giallorossi si troveranno di fronte un’Atalanta al settimo cielo per aver raggiunto la prima finale europea della sua storia e desiderosa di infliggere a Pellegrini e soci la botta finale per chiudere il discorso Champions. Ma in questi ultimi mesi la Roma ha dimostrato più volte di saper stare in piedi anche nei momenti più complicati.

I tifosi sperano di rivedere in campo Paulo Dybala, che era in panchina a Leverkusen e che De Rossi avrebbe voluto giocarsi come arma negli eventuali supplementari. Il problema all’adduttore è totalmente superato e il suo impiego dal 1′ è ritenuto molto probabile.

Da capire invece le condizioni di Spinazzola: l’esterno è uscito per infortunio al 20′ del primo tempo della semifinale di ritorno di Europa League.